Soddisfazione oltreoceano
Università del Minnesota, la nuova sede del nostro cluster multicamera KS800
1 minuto di lettura
Kenosistec ha lavorato alla riconversione di un impianto multicamerale: l’università del Minnesota, infatti, ha rilevato un cluster multicamera KS800.
L’impianto era stato prodotto nel 2012 e venduto a HGST Reasearch, una filiale di Hitachi con sede a San Jose, California. Era stato creato su misura per la ricerca microelettronica e per delle piccole produzioni nel campo della memoria digitale. È stato progettato con due camere di processo di sputtering e aveva lo scopo di depositare un film sottile di ossido conduttivo metallico trasparente e strati non conduttivi su substrati di 6” e 8” di diametro. L’azienda ha poi deciso di chiudere la fabbrica, per proseguire altri obiettivi aziendali, così il dipartimento di R&S dell’università ha deciso di cogliere l’opportunità.
Adesso l’impianto ha iniziato una nuova vita nel campo della ricerca sul nano magnetismo e sulla spintronica quantistica.
Grazie al design molto flessibile, la riconversione è stata effettuata molto facilmente e il sistema regolato per scopi diversi.